Cosa ci fa uno dei più stretti collaboratori del nostro blog in televisione? Se siete spettatori del canale Food Network vi sarete forse imbattuti in un volto noto, quello di Aldo Scutteri, chef che attualmente è impegnato ai fornelli di Lombo Cucinieri &Co.” a Barasso, che ha alle spalle solidissime esperienze in campo birrario e che cura per noi la rubrica “Aldo Gradimento”.

Aldo è stato tra i protagonisti di una puntata di Reestogreen, programma condotto da Chiara Carcano e Federico Fusca, le cui telecamere entrano nelle cucine dei ristoranti alla ricerca di ricette in cui lo spreco alimentare viene ridotto ai minimi termini. Per una volta in questo caso, il nostro chef Scutteri ha lasciato da parte la birra (gli ingredienti sono predefiniti ed è possibile effettuare un solo cambiamento) e per la trasmissione di Food Network ha cucinato un piatto intitolato “Colori d’autunno”.

Una ricetta che ha consentito di non scartare praticamente nulla (le patate sono state cucinate con la buccia, i semi della zucca recuperati per diventare uno stuzzichino…) ma anche di stupire la conduttrice Chiara Carcano visto che Aldo ha cominciato a preparare la zucca (per realizzare poi una sorta di guacamole) cuocendola direttamente sulla fiamma del fornello per ricreare l’effetto barbecue.

“Colori d’autunno” è quindi una composizione che prevede patate schiacciate croccanti con una polvere di salsiccia, affiancate dal guacamole di zucca e dal burro aromatizzato alle erbe. Per rivedere la trasmissione è sufficiente collegarsi alla pagina di Food Network dedicata a Reestogreen (CLICCATE QUI) e scegliere la puntata intitolata “Ristoranti di carne”. Lombo&Co. è il terzo e ultimo visitato dai conduttori e il servizio con Aldo comincia al minuto 17.10.

A proposito della rubrica “Aldo Gradimento”, tenetevi forte perché per le vostre vacanze pasquali è in arrivo una nuova ricetta creata dal nostro chef. Intanto, se volete, potete andare a ripassare tutte quelle proposte in passato: le trovate CLICCANDO QUI.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram