Giovedì 6 aprile il “Q – your Quality Experience” di Castellanza, locale che si è spesso distinto per la propria scelta di birre artigianali, apre le proprie porte a un classico della cucina romana, la carbonara, seppure nelle versione più consona al “Q”: sottoforma di panino.
Il progetto San Carbonaro, nato per iniziativa di tre profili Instagram dedicati al cibo, prevede che ogni locale coinvolto possa locale proporre un menù ad hoc a tema carbonara che trasmette il concetto di cibo, di ristorazione e di cucina del pub-ristorante stesso.
Il “Q” ha quindi scelto di affidarsi a un panino speciale composto da pane artigianale (di GS Bakery) tinto di giallo, prosciutto cotto alta qualità, guanciale croccante, crema alla carbonara. Nel giorno dell’iniziativa sarà proposto a 5 euro anziché a 10.
PS: nei box di Amazon un paio di idee regalo (o autoregalo) a tema “carbonara”
Il locale non darà invece particolari indicazioni per le birre da consumare con il “San Carbonaro XXL” (quelle “residenti” sono la Amnesia Haze e le tedesche di Frau Gruber) ma siamo curiosi di sapere quale sarà lo stile più gettonato. Voi quale abbinereste?.
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram
Commenti recenti