Il format della “cena con il birraio” non è certo una novità nell’ambito artigianale ma resta una soluzione sempre apprezzata sia da chi partecipa “da avventore” a queste iniziative, sia per i professionisti di malti e luppoli che trovano negli interlocutori persone curiose e interessate al loro lavoro. E che sanno apprezzare gli abbinamenti gastronomici con le loro birre.

Per questo il birrificio “The Wall” di Venegono Inferiore ha messo in calendario una cena – al pub che si trova al primo piano della sede – che però ha un’ulteriore attrattiva: prima di sedersi a tavola il birraio Daniele Martinello (foto in alto) accompagnerà i partecipanti a una visita guidata dell’impianto produttivo.

L’appuntamento è per giovedì 9 novembre ma la limitatezza dei posti consiglia di prenotare in largo anticipo. Il programma della serata prevede per l’appunto il ritrovo e la visita al birrificio alle 19,30. Al termine, intorno alle 20,15 si salirà al brewpub per gustare il frutto di quanto viene prodotto al piano terra.

Quattro le birre abbinate ad altrettante portate: la Pills (german pils) con l’antipasto ovvero il soufflé al formaggio casèra e profumo di salvia; l’affumicata Kamaleon con il riso gratin alla zucca e al blu d’Aosta; la Firewitch (american IPA) insieme allo stinco in crosta con carotine agrodolci e la Ughetta – la grape ale della casa – con la torta alla farina di vinacce e riduzione di mosto d’uva.

Il prezzo, che comprende visita e cena, è fissato in 38 euro a persona e il numero per la prenotazione ed eventuali informazioni è il 379-1673399.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram