Forse non lo sapete, ma il 24 settembre è un giorno importante nel mondo della birra. In quella data, nel 1725, nasceva a Cerlbridge (un villaggio nel Kildare, nell’est dell’Irlanda) Arthur Guinness. Il fondatore di uno dei birrifici più famosi del mondo, il leader indiscusso per le birre scure, quelle stout che sovente sono identificate con la più famosa delle sue creature.

Per questo motivo, il prossimo 24 settembre due dei più noti locali di Milano hanno deciso di festeggiare il compleanno di sir Arthur e lo faranno con un menu a tema e con la possibilità – per i partecipanti – di misurarsi nella spillatura della Guinness nel tradizionale bicchiere.

I locali coinvolti sono la Brasserie Bruxelles di viale Abruzzi e l’Au Vieux Strasbourg di via Strambio (curiosamente, entrambi fanno riferimento a Paesi – il Belgio e la Francia – lontani dalla tradizione brassicola irlandese). Il menu (dalle 19,30) sarà a base di crostini con acciughe, del classico Irish Stew alla Guinness (la carne è stufata proprio nella birra) con la Guinness Cake a chiudere le danze (QUI una ricetta pubblicata anni fa su MG, by Alessia Bianchi).

I primi 50 che si prenoteranno potranno come detto cimentarsi nella spillatura e vincere uno dei tradizionali bicchieri decorati con l’arpa celtica, simbolo del birrificio di Dublino. Nel corso della serata saranno svelate alcune curiosità relative alla Guinness grazie alla presenza del brand ambassador italiano Nicolò Sanso, del giornalista Maurizio Maestrelli e dall’esperto Francesco Reale.

ADV – A seguire alcune proposte a marchio Guinness disponibili su Amazon. Se le acquisterete cliccando sui link, darete un piccolo contributo al nostro blog.

CalzePolo da uomoCappello uomoMiniportafoglio in pelleT-shirt donna

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram