“Spirito Agricolo” è un nuovo progetto legato a birra e a cucina, nato nelle Marche, che dopo una prima apertura a Rimini ha messo radici da poche settimane anche a Gallarate, con un locale che ha sede in via Pegoraro 45.

Per farsi apprezzare nella zona e per far conoscere le proprie birre, lo “Spirito” si è rivolto a uno dei volti più noti d’Italia – forse il più famoso di tutti – per quanto riguarda il mondo artigianale, Lorenzo Dabove, ovvero “Kuaska”. Sarà lui l’ospite speciale di una cena prevista per venerdì 28 ottobre (ore 20,30) nella quale non mancheranno gli abbinamenti tra i piatti forti del locale e le birre di casa “Spirito Agricolo”.

Il menu prevede un tagliere con crudo, squacquerone e gnocco fritto abbinato alla Ipils (che ovviamente è una pils), pizza alla pala “Rosso Napoli” affiancato dalla bitter Eldorado, spaghetto del birraio con cacio, pepe e malto tostato da degustare con la red ale Donna di Cuori. Infine il dolce, il classico birramisù con nel bicchiere la Special One, ovvero la imperial stout della casa.

Naturalmente con Kuaska a intervenire, a spiegare le birre man mano che vengono servite, a prendere per mano i partecipanti durante le degustazioni. Ma Lorenzo è una garanzia e non vale neppure la pena ricordarlo. Il prezzo della cena è fissato in 35 euro e per prenotare è necessario chiamare il numero 320-4164485.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram