AncheIo2015Manca ormai una settimana all’apertura di “Anche Io”, la festa di VareseNews che scatterà venerdì 28 agosto nell’area di via Vigevano alla Schiranna. Un appuntamento che, come molti di voi sanno, “contiene” al proprio interno anche il nostro concorso per homebrewers, giunto alla quarta edizione (le iscrizioni sono ovviamente ancora aperte; mail per inviare l’adesione: maltogradimento@gmail.com) che quest’anno porterà con sé all’interno di “Anche Io” una novità piacevole per tutti gli appassionati di birra di qualità.

Staff_The_WallGrazie infatti a un accordo siglato nei giorni scorsi, all’interno dell’area della festa di VareseNews sarà presente lo stand di “The Wall”, il giovane e vivace birrificio di Venegono Inferiore che porterà con sé un banco spine con ben quattro vie. Sarà quindi possibile assaggiare, a rotazione, le birre create da Andrea Rogora e Daniele Martinello: Fire Witch, RebHell, Sunray, Kubla Khan, Mrs. White, Kamaleon e la particolarissima Sjavàr Bjòr… insomma ce ne sarà per tutti i gusti.

“The Wall”, che aveva già offerto il primo premio del Concorso Malto Gradimento (produrrà la birra vincitrice nel proprio impianto, ovviamente con la partecipazione dell’homebrewer), ha inoltre deciso di sponsorizzare il concorso stesso e per questo motivo i materiali – schede, gadget e altro – porteranno il marchio del birrificio della famiglia Barone.

Con la presenza delle spine di “The Wall”, tra l’altro, colmiamo una lacuna evidente: negli anni scorsi i partecipanti al concorso, gli accompagnatori, i giudici e i curiosi non avevano a disposizione una birra artigianale con cui brindare nell’attesa del verdetto e dopo di esso. Un motivo in più, quest’anno, per raggiungerci all’interno di “Anche Io”, anche in orari diversi rispetto alla premiazione di Malto Gradimento. Lo stand di “The Wall” sarà infatti attivo da venerdì a domenica sera, nell’arco dell’intera rassegna di VareseNews. Vi aspettiamo, e aspettiamo altre iscrizioni da parte degli homebrewers!

Concorso MG – Tutti gli articoli sull’edizione 2015

L’evento “Concorso” su Facebook
Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook