maltogr_intestazione.jpgManca un mese esatto al Concorso Malto Gradimento, la nostra iniziativa dedicata agli homebrewers che andrà in scena per la quarta volta nel corso della festa di VareseNews (a proposito: è pronto il sito ufficiale che trovate QUI) e che decreterà il più bravo “birraio casalingo” di Varesotto e dintorni.

MG_TWÈ dunque ora di iniziare a svelare qualche particolare in più riguardo al nostro contest, partendo quindi da quello che sarà il premio per il primo classificato. Una novità che, diremmo, clamorosa: se infatti nelle precedenti edizioni il vincitore era ammesso a trascorrere una giornata da vero birraio, questa volta “Mister Malto Gradimento” avrà l’occasione di realizzare la birra premiata su un impianto professionale.

Il primo premio consisterà infatti nel realizzare una cotta con le attrezzature di “The Wall”, il birrificio di Venegono Inferiore che affiancherà il nostro blog in questa edizione del concorso. La ricetta vincente passerà quindi al vaglio dei birrai di “The Wall” (Andrea Rogora e Daniele Martinello), sarà nel caso “adattata” alle necessità di una sala cottura professionale e poi sarà brassata naturalmente alla presenza dell’homebrewer campione di Malto Gradimento.

“The Wall” – che oltre all’impianto fornirà materie prime e bottiglie – si riserva quindi di mettere in commercio la birra realizzata, consegnandone però una parte al vincitore del Concorso.
Ricordiamo che per iscriversi a Malto Gradimento è sufficiente inviare una email all’indirizzo maltogradimento@gmail.com: in QUESTO ARTICOLO trovate tutto ciò che è necessario comunicare all’atto dell’adesione. Vi abbiamo convinto?

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

L’evento “Concorso” su Facebook