Il magazine Cronache di Birra ha annunciato le date della 15a edizione della Italy Beer Week, quella del 2025. Si tratta della maggiore manifestazione “diffusa” su scala nazionale, nel senso che la IBW non ha una sede definita (se non per alcuni eventi) ma piuttosto raduna una lunga serie di eventi sparsi in tutta Italia organizzati nel giro di una settimana.

Il via alla Italy Beer Week 2025 è stato fissato per lunedì 17 marzo e gli appuntamenti proseguiranno sino a domenica 23 marzo: sommando le passate edizioni la IBW (che fino al 2021 si chiamava Settimana della Birra Artigianale Italiana) ha “legato” oltre 3mila eventi e oltre 2.200 iniziative promozionali.

Solitamente – non è per il momento specificato nel dettaglio – la Italy Beer Week si apre con un evento a Roma, il “Ballo delle debuttanti” nel quale sono presentate alcune nuove birre artigianali appena immesse sul mercato.

SHOP (su Amazon) –
Aspiranti birrai“Le tue birre fatte in casa” di Bertinotti e Faraggi
Chi sono gli organizzatoriI primi dieci anni di “Cronache di birra”
L’ora della birraQualche orologio da parete a tema per la vostra taverna

A livello locale i singoli eventi vengono organizzati da chiunque abbia la voglia di diffondere la cultura birraria (pub, birrifici, birrerie, ristoranti, beershop, associazioni, enoteche…): è sufficiente iscriversi tra gli aderenti per essere compresi nel programma della IBW. Cliccando QUI vi collegherete al sito ufficiale.

Oltre agli eventi è caldeggiata la proposta di sconti e promozioni ad hoc, attivi per tutta la settimana. Malto Gradimento, come sempre, sarà un “collettore locale” nel senso che pubblicherà il calendario delle iniziative previste nel Varesotto e negli immediati dintorni.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram
Iscriviti al canale di MALTO GRADIMENTO su Telegram