FUJI9848Ormai è all’orizzonte la cotta di birra che ci riguarda più da vicino, quella cioè che il vincitore del nostro concorso Malto Gradimento 2015 effettuerà sull’impianto del birrificio The Wall di Venegono Inferiore, quale primo premio per la 4a edizione del contest aperto agli homebrewers e disputato all’interno della festa di VareseNews.

Nei giorni scorsi il vincitore, Stefano Zanon, si è infatti recato al birrificio condotto – in sala cottura – da Andrea Rogora e Daniele Martinello: allo studio del terzetto la ricetta da utilizzare per produrre in modo professionale la “Grano Nero“, la dunkel weizen che ha sbaragliato la concorrenza al nostro concorso.

La ricetta originale sarà (come prevedibile e previsto) leggermente variata per andare incontro alle necessità dell’impianto che naturalmente sono differenti rispetto a quelle di una cotta casalinga. La “Grano Nero” verrà quindi preparata a partire dal mattino presto di mercoledì 7 ottobre e naturalmente Malto Gradimento produrrà un reportage di questo momento storico, per il nostro blog, per i suoi lettori e per tutti gli homebrewer che in questi anni si sono misurati con il concorso più importante del Varesotto.

Concorso MG – Tutti gli articoli sull’edizione 2015

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook