maltogradimento_immagineIn questi giorni un po’ di stanca per il blog – beh, venivamo da un periodo ricchissimo, una flessioncina è fisiologica – proviamo a riprendere vitalità con una notizia che, speriamo, interessi a molti di voi. Possiamo infatti dare la quasi ufficialità (diciamo: a oggi siamo al 90%…) che in questo 2014 tornerà per la terza volta l’evento che ha dato vita a queste pagine: il concorso per homebrewers Malto Gradimento.


Come forse qualcuno di voi ricorda, il concorso per birrai vide la luce nel 2011 in seno ad “Anche Io”, la festa di VareseNews e vide la vittoria di Davide Fantinelli che nei mesi successivi intraprese la carriera professionale con Vis Beer, azienda che ha sede a Cardano al Campo.
PremiazMGL’edizione 2012 venne quindi intitolata a Franco Re, scomparso poche settimane prima dell’appuntamento con gli homebrewers; in quella circostanza vinse il gruppo di Happy House Beer (Christian Garavaglia e Gianni Foieni i principali creatori della “Ticinera”, la oatmeal stout vincente – nella foto).

Dopo la pausa 2013 – quando per la prima volta dopo un decennio non si è tenuta “Anche Io” – quest’anno quindi ci apprestiamo a tornare sempre a braccetto con l’evento di VareseNews (che poi è il “grande contenitore” nel quale vive il nostro blog).
Visto che la notizia è freschissima, non entriamo nei particolari riguardo a regolamento, modalità di iscrizione, di consegna, composizione della giuria e via discorrendo. Per ora è possibile solo comunicare il fine settimana della festa e del concorso: è quello del 30 e 31 agosto. Beh, e ora che lo sapete, iniziate a mettere mano a ricette e fermentatori!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook