Apro con questo post una nuova “minirubrica” all’interno di Malto Gradimento dal titolo evocativo “Oggimitrattobene”. Nulla di clamoroso, ma – anche grazie all’ausilio della tecnologia fatta telefono – riporterò qui alcune “bevute” particolari o comunque particolarmente piacevoli.
Senza ambizione di fare recensioni da addetti ai lavori, anche perché spesso la birra che mi troverò davanti servirà ad accompagnare un normalissimo pasto quotidiano. Anzi, facciamo così: alle recensioni pensate voi, se avete già assaggiato la birra in questione.

Cominciamo dunque con la birra assaggiata oggi e “scovata” in cantina con relativo bicchiere in regalo (la foto non è granché, ma è stato fatto tutto in velocità). Era un dono di qualche tempo fa che mi sono voluto godere in santa pace.
Si tratta de “La Chouffe – Blonde d’Ardenne/Ardense Blonde” in bottiglia da 75 cl, una birra belga chiara di tipo “Ale” con un contenuto alcoolico piuttosto alto, l’8%.
Io mi fermo qui, lasciandovi solo il sito del produttore: www.achouffe.be. Ora lascio spazio ai vostri giudizi 😉 e aggiungo quello del “Beer Hunter” Michael Jackson che alla Chouffe bionda ha assegnato due/tre stelle.