Al Barley House di Gallarate – e se siete lettori assidui di Malto Gradimento lo sapete – la fantasia non fa certo difetto. La conferma arriva dall’ iniziativa che prenderà il via da giovedì 23 settembre messa in piedi dallo staff del piccolo e accogliente locale di via San Giovanni Bosco.

Si tratta di un nuovo ciclo di degustazioni (e fino a qui è tutto normale) accompagnato però da una sorta di gioco a premi legato alla descrizione delle birre da parte dei partecipanti.

Il locale consegnerà agli iscritti una scheda relativa alle birre prescelte che avrà una sezione da compilare durante l’assaggio: ogni avventore è chiamato a indicare colore, tipologia di schiuma, piacevolezza e intensità degli aromi, piacevolezza e intensità del gusto, in base a scale e tabelle indicate sulla scheda stessa. Al termine della degustazione, le schede verranno comparate con quella preparata dai gestori del Barley: chi si avvicinerà di più a quest’ultima, riceverà una birra alla spina in omaggio.

 
Piccolo – spazio – pubblicità

Un’altra particolarità di questa iniziativa è che non ha un orario definito: il Barley ha una superficie molto piccola e quindi non ha stabilito un momento di degustazione collettivo. Chi intende partecipare può prenotare all’orario in cui si trova più comodo – ovviamente se la tap room è aperta – e accomodarsi al tavolo con la scheda in mano. Per le iscrizioni sono attivi il numero 348-8732802 e l’indirizzo e-mail info@barleyhouse.it. Ogni degustazione prevede tre birre da 15 cl e le schede di degustazione al prezzo di 15 euro; il primo produttore coinvolto è il birrificio vicentino Sieman, specializzato in fermentazioni spontanee e birre acide. Saranno loro le protagoniste a Gallarate.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram